mercoledì 30 settembre 2009

BRUSCHETTE AL PREZZEMOLO


Quando ho ospiti a cena preparo solitamente qualche stuzzichino da bersi con un aperitivo. A volte è un espediente per prendere tempo e cucinare nel frattempo il primo piatto, altre gli stuzzichini si trasformano in vero e proprio antipasto facendo parte della cena. Solitamente vado sulle pizzettine, vi lascerò la ricetta a breve, i pomodorini al forno, qualche sottaceto e le patatine. Questa volta la ricetta di nonna Ines mi ha invogliata a preparare delle bruschettine con la sua Bagnet vert alla piemontese. Cercate di far mangiare a tutti i vostri ospiti almeno un pezzetto di quest'antipasto, altrimenti per tutta la sera rischierete di farli allontanare da voi per il vostro tremendo alito all'aglio.


INGREDIENTI per circa 15 bruchette:
15 gr di prezzemolo
mezza acciuga
1 pezzetto di peperoncino
1 pezzetto di pane secco
1 quanto di spicchio d'aglio
olio evo q.b.
aceto balsamico q.b.


Con una mezzaluna tritate tutti gli ingredienti finemente ed amalgamate il tutto in seguito con un pò di olio ed una spruzzata di aceto.
Prendete una baguette e tagliatela a listarelle di circa 1 cm di spessore. Ponetele nel forno per farle divenire un pò croccanti. Spalmate le vostre bruschettine con la crema di prezzemolo. Semplicissimo e molto molto saporito.

N.b. per le coppie: è d'obbligo che entrambi i membri se ne cibino.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails