domenica 22 novembre 2009

CIOCCOLATA CALDA AL LIQUORE ALL'AMARETTO




Il freddo si sente e quando entra nelle ossa in automatico ci viene voglia di qualcosa di caldo e di dolce. In aggiunta a questa necessità, chiamiamola fisiologica, questa sera ho comprato un nuovo "aggeggino" per la cucina, la cioccolatiera. E' un piccolo pentolino elettrico che fonde il cioccolato o i formaggi per la fonduta. Io sono una di quelle persone che come entra in casa con una novità non vede l'ora di utilizzarla, quindi immediatamente dopo un lavaggio approfondito ho sentito il bisogno di valutarne la funzionalità. Proprio casualmente avevo in casa delle barrette di cioccolato fondente e...


CIOCCOLATA CALDA AL LIQUORE ALL'AMARETTO
60 gr di cioccolato fondente
mezzo litro di latte di soia
3 cucchiaia di Amaretto di Saronno
panna montata

Fondete il cioccolato in un pentolino e quando è tutto ben sciolto aggiungeteci il latte e mescolate finché non si amalgama il tutto, versateci anche l'Amaretto di Saronno e continuate a mescolare. Quando la cioccolata è ben amalgamata versatela in due bicchierini e decoratela con un pò di panna montata.
Da leccarsi i baffi!

1 commento:

  1. Ciao, sono capitata qui per caso e ho visto le tue ghiotte ricette, se ti va partecipa al mio contest..http://incucinadamalu.blogspot.com/2010/05/fresche-dolcezze-destate-contest.html, mi farebbe piacere, a presto!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails