mercoledì 21 aprile 2010

GELATO ALLE MANDORLE E MIELE DI CASTAGNE



Un giorno mi son ricordata che i miei genitori anni e anni fa (circa 10) comprarono una gelatiera. Si provò a fare qualche gelatino, ma non soddisfatti del risultato si abbandonò il tutto. Così qualche settimana fa chiamai mia mamma per aver notizie della gelatiera. Risiedeva ancora in qualche armadio della cucina, e visto l'ingombro me l'avrebbe data con gran piacere.
Eccomi quindi alle prese con questa assoluta novità.
Mi sono messa online alla ricerca di ricette per me ed ecco che incappo in questo delizioso blog di ricette per gelati,  fa proprio al caso mio!
C'è veramente da sbizzarrirsi con i gusti. Questa è la mia prima produzione. Slurp!!!!!



GELATO ALLE MANDORLE E MIELE DI CASTAGNE
350 ml di latte di mandorle
150 gr di zucchero
150 ml di panna liquida
50 gr di mandorle senza pelle tritate finemente
3 cucchiaia abbondanti di miele di castagne

In una terrina versate il latte, la panna e lo zucchero. Amalgamate bene. Unitevi anche le mandorle  il miele sempre ben mescolando. Versate il tutto nella gelatiera.
Da leccarsi i baffi!!!!


partecipa a:


5 commenti:

  1. Anche qui il gelato è d'obbligo, anzi dalla gelatiera che si deve mettere in freezer il marito è passato a regalarmi quella auto-refrigerante per fare prima! Grazie per la segnalazione dell'interessante blog, e per questa ricettina che non mi pare affatto male!!

    RispondiElimina
  2. davvero? invece noi ne consumiamo pochissimo io non sono golosa di gelato e neanche i bambini ma questo però mi sembra davvero speciale!!!! non ho la gelatiera... che si fà???

    RispondiElimina
  3. aaahhh uno dei miei sogni...aver la gelatiera!!! e sfornare (beh...sghiacciare ...;DDDD) dei gelati golosi e particolari...come questa meraviglia tua!
    in attesa della gelatiera...provo a farli senza...e mi segno il blog indicato!
    baci e brava!;)

    RispondiElimina
  4. @Fiordiciliegio. Vero che è una meraviglia fare il gelato???? :)

    @Ely. ops... senza gelatiera non so. Magari lavorando gliingredienti con il mixer per un pò e poi refrigerandoli.

    @Terry. hai trovato cosa chiedere a Babbo Natale :)

    Sorrisi a tutte...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails