giovedì 22 luglio 2010

CREMA DI ZUCCHINE AL PROFUMO DI MENTA E TIMO




 
Quest'anno pensavo che le vacanze non fossero un fatto che mi riguardasse ed invece nell'ufficio dove a giugno ho trovato occupazione si chiudono i battenti per ben due settimane nel mese di agosto. Che fare a casa così tanto tempo... sapendo che tutti sono qua e là e che in città c'è ben poca gente?!?!

Dopo aver parlato con un'amica ho deciso di seguire il suo consiglio e di dare una sbirciata ai viaggi di Avventure nel mondo. Di viaggi in solitaria già ne ho fatti, quest'anno non era il caso di partire nuovamente sola. Ho bisogno di stare tra la gente e con la gente, di svagarmi tra le parole e con le parole altrui, di sognare tra i desideri e con le esperiente degli altri. Ho necessità di persone, di stimoli e di nuove emozioni.
Se devo essere sincera dico che con fatica mi sono approcciata al sito di viaggi e, non curante delle mete, ho iniziato a sfogliare le pagine che proponevano vacanze a prezzi ridotti ed in comitiva. Sono per lo più tour da 1 o 2 settimane che comprendono varie parti del mondo. Man mano che giravo le proposte europee iniziava a salire la mia voglia di viaggiare (messa nel cassetto sotto chiave da qualche mese).
Ecco che dopo opportune valutazioni, sugli spostamenti, le difficoltà del viaggio e le curiosità personali in merito alle mete, ho fatto la mia scelta ed ho prenotato il mio viaggio.

Parto per la DANIMARCA.
Mi vedrò finalmente Copenaghen, girerò tra le sue vie, godrò della sua pulizia, mangerò i loro piatti e conoscerò i danesi!!!
... non vedo l'ora...



Per ora vi lascio una ricettina preparata giorni fa, semplice semplice

CREMA DI ZUCCHINE AL PROFUMO DI MENTA E TIMO per 2 persone
5 zucchine
1 cipolla
1 cucchiaino di zenzero in polvere
4 foglioline di menta fresca
timo fresco
1 bicchiere di brodo vegetale
formaggio morbido
sale
pepe


Mettete la cipolla tagliata a fettine in una pentola con un filo d'olio e fate rosolare. Lavate bene le zucchine e tagliatele a bubetti, mettetele in padella ed aggiungete il brodo. Coprite e cuocete per circa una decina di minuti.
A cottura ultimata unite lo zenzero, salate, pepate, unite menta e timo e frullate il tutto. Scegliete voi la consistenza adatta ai vostri gusto.
Fate raffreddare un pò e poi versate nel piatto, unitevi del formaggio fresco morbido e decorate con menta e timo freschi.

5 commenti:

  1. In bocca al lupo per le vacanze! E un "brava!" per questa delicata e profumatissima crema di zucchine che mi piace tanto :-)

    RispondiElimina
  2. Stai per fare un viaggio mozzafiato, inoltre hai scelto un tipo di vacanza tutta particolare: con Avventure nel Mondo si vedono cose che a noi turisti fifoni sono precluse! La tua crema è davvero freschissima!

    RispondiElimina
  3. Morbida e gustosa, una bella crema estiva!
    Ti auguro un buon viaggio e delle splendide vacanze!

    RispondiElimina
  4. @Lucia, Onde99, Tania. Grazie per gli auguri!!!

    RispondiElimina
  5. Buone ferie tesoro!!!
    il mio ex cognato ha fatto vari viaggi con Avventure nel mondo e si è sempre trovato benissimo!
    attendo resoconto:)
    bacioni!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails