mercoledì 14 settembre 2011

MELANZANE E ZUCCHINE RIPIENE



Rieccomi dopo aver imbiancato tutta la parte del box e spazi attigui. Il bianco candido ha rivestito di nuova veste i muri dando una sensazione piacevole di pulito ed ordinato (da anni il box non conosceva ordine). A questo punto speriamo che il prossimo visitatore vorrà comprarla sta benedetta casina!!!

Io ho avuto oggi notizia che il posto di lavoro per cui avevo tanto sperato, lavoro che mi consentirebbe di spostarmi di città e di iniziare definitivamente a vivere con Lui, non è mio. La persona che avrei dovuto sostituire ha deciso alla fine di fermarsi in azienda. Non vi dico che delusione!!!!
Lui è riuscito a farmi tornare il sorriso e la speranza, erano entrambi spariti per qualche ora lasciando spazio solo alla delusione totale.
Prima o poi qualcosa arriverà, e son sicura che sarà il posto che a me è più congeniale! :-)
In questi casi serve solo perseveranza e positività! Quindi, come dice mia mamma: "ados coi fer!"  ;-)

Nel frattempo mi dedico alla cucina.
Sono le ultime melanzane e zucchine, non potevo non approfittarne per una scorpacciata finale.

Un sorriso a tutti...




MELANZANE E ZUCCHINE RIPIENE
melanzane
zucchine
formaggio morbido di soia (è ottima anche la mozzarella, se viene utilizzata questa lasciarla prima del taglio sgocciolare per bene)
pomodori molto maturi
passata di pomodoro
erba cipollina
curcuma
semi di papavero
pangrattato
sale
pepe


Lavare le melanzane e le zucchine e tagliarle a metà per il verso della lunghezza. Svuotarle della polpa lasciando solo mezzo centimetro circa di guscio. Tagliare a pezzetti la polpa e metterla in una bacinella con i pomodori tagliati a pezzettini, l'erba cipollina, il sale, il pepe, un poco di curcuma, il pangrattato e il formaggio di soia tagliato a cubetti. Amalgamare il tutto e bagnare con un filo di olio. Tagliuzzare la base sia della malanzana che della zucchina per far insaporire meglio il tutto e riversarvi poi all'interno il ripieno.
Spolverare la superfice con il pangrattato.
Mettere nel forno caldo a 200° per circa 30 minuti.

5 commenti:

  1. Ti faccio tanti in bocca al lupo. Non scoraggiarti!
    Ottime queste verdure vegetariane! mia figlia ne andrebbe matta!

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro !
    Sai, il "...si chiude una porta e si apre un portone" NON è un'insulsa frasetta...provare per credere, con fede e fiducia cieche !!!

    Grazie della ricettina...yummmmm ...
    ...sapessi quanto mi piacciono, questi ortaggi...

    Bacissimo!

    Maddy

    RispondiElimina
  3. ciao sorriso mi dispiace, spero che salti fuori un'altra occasione, l'importante cque e che Lui ci sia.) poi al resto si rimedia, grazie per la ricettina bellissima complimenti e in bocca al lupos baci ros.)

    RispondiElimina
  4. uhh da quanto tempo non faccio le verdure ripiene!!!
    che bello girare fra i vari blog, ti vengono in mente tanti begli spunti...
    sei GENIALE ... semi di papavero?
    ok li metterò anche io la prox volta!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails