venerdì 2 novembre 2012

MUFFIN CIOCCOLATO E PERE...SOFFICISSIMAMENTE VEGAN




Apro il mese di novembre con un dolce.
Nel frattempo mi sto dedicando ad altre autoproduzioni che presto vi posterò.
A tutti un Sorriso... dolce dolce...



MUFFIN CIOCCOLATO E PERE
300 gr farina rimacinata
80 gr di fruttosio (io li preferisco non troppo dolci)
1 bustina di lievito
2 cucchiaia di cioccolato amaro in polvere
mezzo bicchiere scarso di olio evo
1 bicchiere abbondante di latte di soia (io vado sempre ad occhio, sono circa 1 bicchiere e mezzo)
2 pere tagliate a pezzettoni


In una bacinella ampia mescolare farina, fruttosio, lievito e cioccolato. Unirvi l'olio ed il latte e amalgamare molto bene. Alla fine aggiungere le pere tagliate a pezzetti.
Versare tutto il composto in stampini da muffin ed infornare a 180° per circa 30 minuti.




Lei è Sissi, la nuova cucciolina che vive con i miei genitori :D

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Da poco mi sono ridata ai muffin, e anche io ho usato le pere, sono venuti strabuoni! A breve provo anche la tua ricetta, sembra deliziosa :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails