mercoledì 6 febbraio 2013

INSALATA DI ARANCE






Buongiorno a tutti,
da noi oggi c'è uno splendido sole. Il freddo c'è ancora, l'asfalto stamane si presentava ricoperto da un leggero strato di ghiaccio, ma il sole ora risplende ed ha sciolto ogni ghiaccio e pure me!
Ieri era una giornata no, il tempo era pessimo e forse un pò di metereopatia mi influenzava facendomi vedere tutto storto. Settimana scorsa ho scoperto di avere dalla nascita, quindi assolutamente fatto congenito che non crea alcun problema, un piccolo prolasso al cuore. La dottoressa che mi ha visitata ha detto che l'unica caratteristica tipica di una donna con questo difettino congenito è che tende ad essere ansiosa. Ed io ansiosa lo sono eccome, ora i nodi tornano al pettine!!! :) Mi son data così varie risposte a domande che non trovavano logiche vie di pensiero. La mia ansia può durare una notte non facendomi ben riposare, o parte di una giornata. Solitamente son sempre quelle le cose verso cui volge la sua attenzione. Ma dopo un giorno di ansie e paturnie mi basta vedere il sole che risplende per rilassarmi e per risentirmi energica. Altro favoloso rimedio è discutere con Lui, a volte mi bastano due sue paroline, altre una bella litigata (ammetto che un pò l'ansia, un pò la testardardaggine ed un pò il voler fare la vittima complica la risoluzione - ma alla fine la capisco :) e mi tranquillizzo).
Proprio per sottolineare la mia positività di oggi e la mia tranquillità ho pensato a questo piatto, solare e splendente sulla tavola del pranzo.
A casa di amici ci è stata offerta un'insalata con all'interno delle arance, ho subito preso l'idea per un'insalata da abbinare ai miei carciofi ripieni e per finire i germogli di soia rimasti dal giorno prima.
Ovvia la praticità e la semplicità della preparazione. :D
un Sorriso...


INSALATA DI ARANCE
Arance
germogli di soia
formaggio di soia
mandorle
pepe
sale rosa dell'Himalaya
olio evo

Tagliare l'arancia, le mandorle ed il formaggio di soia a pezzetti. Salare, pepare ed irrorare tutto con olio evo.

1 commento:

  1. Luce muy rica es una verdadera delicia me encantas sus ingredientes,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails