venerdì 10 ottobre 2014

Ciao Gigi...

 

 
 
Io ho avuto l'immensa fortuna di avere due papà.
Uno il mio splendido papà Elio che mi ha dato la vita e mi ha dato e mi da una immensa marea di amore.
L'altro il mio papà Gigi che mi ha insegnato a vivere la mia vita e mi ha aiutato ad acquisire la mia libertà. In realtà Gigi è stato pure un po' padre di entrambi i miei genitori e pure di mio marito.
 
Io sono veramente fortunata.
Una sorte propizia mi ha fatto godere delle parole e dei gesti di entrambi i miei papà.
 
In questi giorni Gigi ci ha lasciati.
Non piangiamo, siamo tristi perché sappiamo che lui non c'è più in modo palese nelle nostre vite, ma siamo consapevoli che lui sarà per sempre nel nostro presente, anche quando il presente diverrà futuro. I suoi insegnamenti sono in noi.
 
Gigi sarà sempre con noi, e con chiunque desideri conoscerlo, anche con gli scritti
doni che generosamente ha dato a tutti
con il Blog Gigi Cortesi
con il Blog Polis Ethos Logos
che rimarranno entrambi fissi, spero per anni ed anni, sui suoi ultimi post.
 
Rimarrà con noi con il suo meraviglioso libro La Tenerezza Dell'Eros, che ho sempre pensato fosse bene rendere tutti obbligati a leggere. Perché fa capire, fa respirare, aiuta ad amare.
 
Sarà con noi con tutti i suoi libri, le sue poesie, i suoi divertentissimi e taglienti aforismi, i suoi articoli...e interviste...
 
Ricorderò per tutta la vita l'Amore che aveva per sua moglie, il rispetto e l'impegno che vedevo in questo Amore. Mi hanno insegnato tanto Gigi e Rosi.
 
Lo ricordo quando mi fissava con la testa un po' abbassata per guardarmi bene al di sopra degli occhiali che gli scivolavano leggermente sul naso. Ricordo quando picchiava le sue nocche dure sulla mia testa quando dicevo qualche corbelleria. Ed il suo Sorriso... il suo inconfondibile Sorriso...

Un mangiatore di vita, di libri, di gente, di diversità. Un curioso, un saggio.

Ciao Gigi...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails