Chi sono







Ciao a tutti!
Nel blog sono conosciuta come Sorriso, in famiglia come Neja, e tutti gli altri mi chiamano Daniela.
Sono una blogger per caso, nel senso che ho aperto il mio primo blog nel 2009, Bouquetdisorrisi, al fine di memorizzare in un unico posto tutti i miei appunti sulla cucina che potevo consultare sia nella casa dove vivevo chea 40 km di distanza dove viveva il mio attuale marito. In seguito ho travasato tutti i miei dati in Bouquetdifantasia e sono divenuta una blogger un po' più convinta. Tempo permettendo qui condivido i miei esperimenti ed i miei risultati, le mie idee ed il mio modo di vivere.

Mi definisco una "casalinga impegnata", l'autoproduzione è alla base della mia vita e tocca sia l'alimentazione che il benessere in generale. 
Ora a casa siamo io, mio marito Romano, i miei due figli, Nathan ed Anaïs, ed i nostri due micioni, Sole e Luna.

Il mio lavoro è stare al fianco delle Donne nei momenti importanti della loro vita. Da quando sono arrivati nella mia vita i miei figli ho completamente cambiato lavoro. Mi sono rimessa a studiare ed ho fatto percorsi di consapevolezza al femminile meravigliosi e appreso nuove competenze. Oggi mi occupo di Educazione Mestruale e di gravidanza e puerperio come Doula. Inoltre adoro i cerchi di donna e ne organizzo diversi sia online che in presenza.

Ho un'idea molto naturale del modo di vivere, adoro la natura, gli animali e le persone stimolanti. 

Ho imparato che le cose semplici sono quelle che mi piacciono di più. Sono una persona pratica ed abbastanza schietta, ma sempre in continuo fermento.

Quando in famiglia siamo malati ci curiamo con la naturopatia, da quando son piccola i miei genitori sono sempre stati attenti a questo approccio alla malattia e mi hanno insegnato a ricercare metodi naturali per ogni esigenza. Sono convinta inoltre che la maggior parte delle malattie sia di tipo psicologico e per questo do molta importanza anche all'argomento psiche ed alla ricerca delle informazioni che il sintomo ci dona.

Sono vegetariana e tendo al vegano.
Nel blog vi sono tutte le ricette culinarie che ho realizzato da quando vivo con mio marito. Le primissime comprendevano carne e pesce, quando iniziai a vivere con Lui sentii il bisogno di imparare a cucinare ogni cosa (dovevo conquistarlo in ogni modo!! :D ). Tutte le altre invece improntate sulla mia reale alimentazione.
Vi sono anche le mie autoproduzioni sia di tipo estetico che per la pulizia della casa, oltre che a dei semplici consigli di naturopatia. 
Basta cercare quello che serve a voi...


Se mi lascerete un vostro commento qui nel blog saprò che siete passati e mi farà piacere.
A tutti
            un Sorriso...


5 commenti:

  1. Ciaoooooo :) che bello ritrovare qualcuno che vede la vita allo stesso modo...e sono vegetariana anch'io...speriamo di diventare vegana un giorno e con te conoscerò anche la naturopatia :)
    Mille grazie per quel ch condividi...

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho visto il tuo articolo sapone x piatti al limone, volevo sapere se può essere usato anche in lavastoviglie.☺☺

    RispondiElimina
  3. Si,te lo consiglio anche per la lavastoviglie. Unica accortezza frullalo bene per renderlo una crema.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails